Apparecchi acustici – Olbia

Apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici di oggi non hanno molto a che vedere con quelli del passato: quelle macchinette antiestetiche sono state rimpiazzate da eleganti modelli che hanno lo stesso gradevole aspetto di ogni altro strumento di comunicazione. Questi apparecchi, se non possono certo ristabilire l'udito, aiutano molte persone a sentire meglio, quindi a vivere meglio.

La tecnologia è difatti progredita così velocemente da creare sobri e discreti apparecchi acustici che
consentono ogni tipo di comfort, unitamente alla facilità di ascolto. Il centro acustico Audioclinic di Olbia mette a disposizione più di 25 anni di esperienza nel settore delle protesi acustiche assieme alla innovazione tecnologica portata dalle nuove generazioni.

Accessori acustici

Il Centro Acustico Audioclinic di Olbia fornisce ricambi e accessori per apparecchi acustici.
Per completare l'ampia gamma di servizi prodotti per l'udito, il Centro Acustico Audioclinic è in grado di fornire ricambi ed accessori di uso quotidiano.
Oltre a potervi fornire le comuni pile per apparecchi acustici, il Centro Acustico Audioclinic potrà consigliarvi gli accessori che meglio vi aiuteranno durante la Vostra vita quotidiana.
Le nuove teconologie hanno permesso anche in questo campo di fornire accessori molto completi e di facile utilizzo per:
controllare gli apparecchi con la semplice pressione di un pulsante, beneficiare di una migliore discriminazione vocale ed una naturale quaità sonora, trasformare gli apparecchi acustico in cuffie senza fili, per un suono chiaro in entrambe le orecchie, cambiare volume e  programmi dei loro loro apparecchi acustici come da un telecomando.
Le nuove tecnologia hanno permesso di sviluppare una gamma di accessori wirless in grado di incrementare le performance dei vostri apparecchi.
Queste nuove soluzioni permettono di far giungere il suono di tutte le fonti audio direttamente alle protesi acustiche trasmettendo un suono chiaro e cristallino. Tutto ciò che si può desiderare per parlare con facilità al telefono, guardare la TV, ascoltare musica e molto ancora. A casa, a scuola, ovunque voi desiderate.
Inoltre disponiamo di
BATTERIE DELLA MIGLIORE MARCA IN COMMERCIO "RAYOVAC" e di KIT DI PULIZIA DELLE PROTESI.
Il Centro Acustico Audioclinic tratta i migliori marchi del settore: OTICON, PHONAK, RESOUND, CRAI.

Modelli per tutti

Il Centro Acustico Audioclinic dispone di un ampia gamma di apparecchi, dal più semplice al più avanzato. Insieme possiamo discutere le particolarità dei vari modelli e decidere qual è il più indicato per lei.
Il Ricevitore nell'orecchio (RITE).
Adatto a tutti i tipi di perdite, il RITE è rapidamente diventato il modello di apparecchio acustico più popolare. E' leggero, molto piccolo e pressocchè invisibile indossato. I colori vanno da quelli naturali a quelli più vivaci e di tendenza rendendo queste soluzioni esteticamente gradevoli. Questo modello è anche semplice da montare per due motivi:
Il suono viaggia lungo un sottile filo elettrico sino a un ricevitore inserito nel suo orecchio; nè risulta una qualità sonora più chiara e naturale.
L'auricolare non occlude completamente il suo orecchio così è più confortevole e facile da indossare.

Retroauricolare (BTE)
Col tempo, i retroauricolari sono diventati più piccoli ed eleganti. I circuiti sono racchiusi in un guscio retroauricolare, ed il suono viene trasmesso da un tubicino ad un auricolare individuale realizzato su misura per adattarsi perfettamente al condotto uditivo. I retroauricolari sono disponibili in un ampia varietà di colori, inclusi quelli naturali che si adattano ai colori dei capelli della pelle.
Quelli di dimensioni un pò più ampie possono alloggiare una batteria e un amplificatore più grandi, che rendono indicati per bambini e adulti se necessitano di apparecchi acustici potenti.

Apparecchi acustici intrauricolari.
Gli apparecchi acustici personalizzati vengono realizzati su misura per adattarsi al profilo del suo orecchio. Se siano adatti a lei dipende dalla sua perdita uditiva e dalle dimensioni del suo condotto uditivo. Realizzati nel colore della pelle, questi apparecchi sono di varie dimensioni. Gli intrauricolari (ITE), i Completamente nel canale (CIC) e gli invisibili IIC sono i modelli più diffusi. Dal punto di vista funzionale danno risultati analoghi ai modelli RITE e BTE.
SISTEMA CROS
Indossare due apparecchi acustici è fondamentale! In ambienti affollati come un ristorante, deve poter sentire da entrambe le orecchie per riuscire a focalizzarsi sulla conversazione ed escludere il rumore di fondo indesiderato.

La protesi acustica

L'udito è uno dei sensi più importanti, e per tale motivo le soluzioni per risolvere la sordità, come le protesi acustiche, devono occupare un posto di particolare rilevanza.

Lo scopo delle protesi acustiche è quello di fornire un ausilio che possa dare la possibilità di potenziare, aiutare e migliorare la capacità uditiva, correggere le disfunzioni del sistema uditivo nell’adulto come nel bambino.

In particolare, per i bambini, è fondamentale, in caso di sordità profonda, ottimizzare anche i più piccoli residui uditivi, per mezzo di una determinata amplificazione. Questo anche per aiutare l’apprendimento verbale, che diversamente risulterebbe molto faticoso, se non addirittura impossibile.

Per gli adulti che hanno difficoltà uditive sono molto importanti gli aspetti relativi alla comunicazione (e non ci sono rilevanti problemi a carico del linguaggio). Le protesi acustiche in età adulta servono per permettere di ridurre il disagio della sordità nella vita quotidiana, sia in privato che sul lavoro.
Torna su