Collegamento apparecchi acustici


Chi ha problemi di udito sa benissimo quanto sia difficile adeguarsi ai diversi contesti in cui i suoni cambiano continuamente; diventa una vera e propria sfida che solo un buon apparecchio acustico è in grado di affrontare e risolvere riportandoci ad uno stile di vita normale. Oggi troviamo moltissimi apparecchi acustici dotati delle migliori tecnologie per riuscire, con il minimo sforzo, ad adeguare il nostro ascolto in ogni situazione senza provare disagio.


Tecnologia all’avanguardia per il vostro udito


La tecnologia si è evoluta incredibilmente anche per quanto riguarda gli apparecchi acustici, oggi sempre più all’avanguardia e in grado di migliorare la qualità della vita di chi ha problemi all’udito in ogni contesto e situazione. Come sappiamo ogni apparecchio acustico viene scelto per tipologia e potenza in base alla patologia specifica del paziente e delle sue abitudini quotidiane, spesso però, visti i diversi suoni cui siamo sottoposti, non sempre è (era) facile regolare la loro funzione in base al contesto. Oggi troviamo apparecchi di ultima generazione, che grazie all’avvento del digitale, sono diventati dei veri e propri mini computer in grado di ricevere, analizzare e amplificare automaticamente il suono inviandolo all’orecchio in modo sempre chiaro e preciso. Facciamo l’esempio della situazione più frequente cui ci si ritrova quotidianamente, ovvero passare da un contesto in cui vi è molta gente e si intraprende una conversazione, al passare a casa a vedere la televisione o al ricevere/effettuare una chiamata al cellulare. Ognuna di queste situazioni richiede una codificazione del suono differente per ciascun individuo con problemi di udito. Quello che oggi fa la differenza è la presenza del Bluetooth wireless direttamente all’interno dell’apparecchio acustico che viene in questo modo collegato direttamente al televisore o al proprio cellulare e trasmette il loro suono in modo assolutamente chiaro anche quando ci si trova a distanza. Grazie al wireless dunque sarà possibile rispondere alle chiamate direttamente dal proprio apparecchio acustico, o anche godere del sonoro della propria televisione o utilizzare gli apparecchi auricolari direttamente come cuffie tv; in poche parole sono in grado di trasmettere direttamente al vostro orecchio il suono alla giusta intensità rendendo la vostra quotidianità più semplice e soprattutto piacevole.


Dal cellulare alla televisione, il giusto volume per ogni contesto


Il nostro Centro Acustico AudioClinic, presente in Gallura a Olbia, Tempio Pausania, Arzachena e La Maddalena, offre soluzioni esperte e all’avanguardia nel settore delle protesi acustiche aiutando tanti clienti a migliorare il proprio udito e di conseguenza la qualità della loro vita. Tra i nostri accessori di ultima generazione potrete trovare una stazione Tv da collegare al televisore per sentire i vostri programmi preferiti direttamente negli apparecchi acustici, con una qualità di ascolto migliore e senza dover alzare troppo il volume della televisione e magari disturbare chi ci circonda. O ancora potrete trovare lo streamer cellulare con cui potrete ascoltare le telefonate direttamente nel vostro apparecchio acustico anche se il cellulare non è a portata di mano, e se questo non dovesse bastare potrete optare anche per l’acquisto di un telecomando in grado di gestire tutti i vostri apparecchi acustici nei diversi momenti della vita quotidiana, cambiando i programmi di ascolto o addirittura regolandone il volume. Il nostro staff altamente qualificato ed esperto sarà in grado di seguirvi e consigliarvi tutte le soluzioni più risolutive per il vostro problema e vi accompagnerà e insegnerà come utilizzare ogni nostro prodotto in modo facile e veloce. Visitate il nostro sito www.audioclinicapparecchiacustici.com per trovare la sede più vicina a voi e non esitate a contattarci per maggiori informazioni al numero 0789 50829 o inviandoci un’email all’indirizzo audioclinicot@gmail.com
Le nostre sedi sono:
Olbia: Via dei Pasti 6 07026 Olbia OT
Tempio Pausania: Via Settembrini, 6 c/o La Sanitaria Vannini
Arzachena: c/o Soluzioni 360°, Viale Costa Smeralda 28/C
La Maddalena: Via Maggior Leggero, 56.