Consigli utili

È del tutto normale quando si ricorre ad un apparecchio acustico per la prima volta, riscontrare alcune difficoltà nelle prime fasi di adattamento; l’importante però è non demordere, concedersi del tempo per abituarsi e soprattutto farsi seguire da un audioprotesista in grado di aiutarvi, consigliarvi e correggere eventuali problemi riscontrati.


L’approccio corretto


Come dicevamo, prima di tutto ci vuole tempo affinché il cervello si abitui nuovamente alla percezione dei suoni e della propria stessa voce, ma nonostante questo ci sono delle linee guida da poter seguire per facilitare questo passaggio che sicuramente renderà migliore la qualità della vostra vita. I primi giorni è preferibile indossare gli apparecchi acustici solo in casa e in ambienti tranquilli e familiari, senza eccedere con le ore per abituarsi gradualmente; risulta inoltre molto utile esercitarsi qualche minuto al giorno a leggere a voce alta e ascoltarsi. Nei primi tempi potrebbe capitare di sentirsi stanchi e affaticati, in questo caso meglio rimuoverlo e riposarsi per poi riaccenderlo più avanti; l’esercizio ed il vostro impegno è comunque fondamentale, quindi è utile lanciarsi e provare ad intraprendere conversazioni, guardare la televisione, fare chiamate al telefono e con il tempo magari andare al cinema, a teatro e persino ad un concerto. L’aspetto più importante è avere pazienza e impegnarsi quotidianamente affinché i vari suoni tornino familiari, ovviamente non scoraggiandosi alle prime difficolta e facendosi seguire da esperti in questo campo in grado di rendere questa fase il più facile e veloce possibile.


Un Audioprotesista al vostro fianco


Il nostro centro AudioClinic, con diverse sedi in Sardegna, è da sempre specializzato in apparecchi acustici di ultima generazione studiati e adatti alle diverse esigenze dei nostri clienti; qui potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per risolvere i vostri disagi uditivi e potrete avvalervi dei nostri Audioprotesisti che vi seguiranno passo dopo passo sia nella fase di scelta che di adattamento al nuovo apparecchio, permettendovi di ottenere un recupero uditivo veloce e risolvendo eventuali problemi riscontrati. Per maggiori informazioni veniteci a trovare presso una delle nostre sedi, oppure richiedete un appuntamento chiamandoci al numero 0789 50829 o inviando un’email all’indirizzo audioclinicot@gmail.com
Le nostre sedi sono:

Olbia: Via dei Pasti 6 07026 Olbia OT

Tempio Pausania: Via Settembrini, 6 c/o La Sanitaria Vannini

Arzachena: c/o Soluzioni 360°, Viale Costa Smeralda 28/C

La Maddalena: Via Maggior Leggero, 56.