Problemi apparato uditivo – Olbia

Principali patologie dell'apparato uditivo

Un problema all'apparato uditivo, come ad esempio la perdita uditiva, può avere un progresso così lento che chi ne viene colpito è spesso l'ultima persona a rendersene conto. La cosa migliore è infatti riconoscere il problema quanto prima e prendere subito provvedimenti, quindi riconoscere i segni di un problema di udito e fare controllare l'apparato uditivo.

Con le proprie orecchie bisognerebbe fare così come si fa con la propria vista e con i denti. Il consiglio è di
fare dei semplici controlli per verificare se l'udito è in buona salute, anche perché prima si scopre un problema meglio è. Per informazioni e per un controllo gratuito dell'udito contattateci: Audioclinic srl, Olbia, telefono 0789.50829.
Sordità

Sordità

Tra le principali patologie dell'apparato uditivo vi è la sordità, vale a dire la perdita totale o parziale dell’udito. Tra le tipologie di sordità vi sono le sordità infantili, prenatali e post-natali, di origine congenita e non congenita. In questi casi è basilare agire sin da subito con i giusti trattamenti.

Vi è poi la presbiacusia, la
diminuzione dell'udito dovuta all'avanzamento dell'età, la sordità che compare in età adulta e senile.

Questo problema, se diagnosticato e trattato precocemente, consente di evitare l’insorgere di difficoltà di vario tipo, e principalmente di comunicazione (comunicopatie, psicopatologie).

Torna su